Accessories trends, l’argomento che apre questa settimana dedicata alle tendenze della prossima stagione autunno inverno 2015 – 2016. Buongiorno Mondo, mentre tutti (o quasi) sono in vacanza a godersi qualche giorno di ferie, io ho pensato di fare un bel riassunto sulle tendenze che vedremo nel mondo fashion e nel mondo beauty prossimamente. Iniziamo con gli accessories trends più interessanti:
- Si torna a brillare finalmente con gioielli luccicanti, come le spille di Balenciaga e Prada e gli orecchini di Dsquared2 e Miu Miu.
- Guanti lunghi e chic. Li abbiamo visti ovunque da Lanvin con le frange a Tanya Taylor.
- Sciarpe skinny: questo probabilmente sarà il “must have” dei Accessories trends del prossimo autunno 2015. L’avete già adocchiata quella più adatta a voi? A me piace molto quella di Chloe e Marc Jacobs.
- Collant colorati per dare carattere ai vostri look. Continua la tendenza delle gambe coperte (anche se abbiamo visto influencers girare a gambe nude nonostante le temperature sotto zero.
- Il turtleneck dickie, non è una sciarpa ma un colletto staccato dai capi. Utile? non proprio e per questo diventa un accessorio molto interessante.
Accessories trends: bags
Dovrei dedicare un capitolo speciale alle borse, ma diciamo che vi segnalo quelle che mi hanno colpito di più e che saranno tra gli accessories trends della prossima stagione:
- Boxy bag: Le famose bag a secchiello danno spazio a queste borse “quadrate” o “rettangolari” in style retrò con manico o tracolla.
- Slip-Through Straps bags, le mie preferite in assoluto perché portare borse morbide al polso è come portare un accessorio unico.
- Furry bag, una tendenza che non mi convince… io sono amante degli animali, quindi se non è fax fur non le acquisterò.
- Oversize Chain bag: quest’anno le catenelle si fanno “maxi” e leggere fatte di plastica.
- Fringe Bag: Le borse con le frange non ci abbandonano neppure in inverno e queste accessories trends entreranno di sicuro nella mia cabina armadio.
Questi sono solo alcuni degli accessories trends per la prossima stagione che mi hanno colpito di più, ma vi prometto un altro articolo dedicato alle trendy bags. A domani, baci. Maggie.