Finalmente vi posso raccontare una delle più belle luxury experience che ho vissuto in questo dicembre impegnativo.
Le parole chiavi, per descrivere la mia breve ma intensa vacanza presso il bellissimo Alagna Palace di Allegroitalia, sono “lusso divertente”.
Ebbene sì, è sufficiente varcare la soglia della nuova struttura Alagna Palace di Allegroitalia per essere travolti dalle tre “A” che contraddistingue un hotel luxury unico al mondo: Allegria, Arte e Amore. Ma dove si trova questo gioiellino, dove la parola ospitalità ha un significato molto più profondo? Ai piedi del maestoso Monte Rosa. Ciò che ha colpito da subito la vostra travel reporter è stato scoprire che è l’unico hotel “alcalino”. Lo so, siete curiosi di scoprire cosa significa esattamente, ma per farlo dovete permettermi di condurvi all’interno di questo hotel Allegroitalia per scoprire tutta la sua bellezza.
Alagna Palace, un gioiello interamente dedicato al benessere ai piedi del Monte Rosa
Appena arrivi nella deliziosa cittadina di Alagna, si viene travolti dalla gentilezza dei sui abitanti. Ci si accorge appena si chiede un’informazione, perché la risposta arriva con un sorriso e un augurio di buone vacanze. Ecco il primo segno che ci fa capire perché il team dell’Allegroitalia ha scelto questa località per realizzare il loro Alagna Palace. Appena si è davanti alla struttura, si capisce che niente è lasciato al caso e che tutto è studiato per permettere agli ospiti di vivere una vacanza dedicata al benessere. Realizzato seguendo l’autentico spirito walser delle baite di montagna per inserirsi in modo armonioso in una cittadina che ama mantenere vivo il folclore locale. All’interno non troverete semplici camere, ma spaziose
suite che si affacciano su uno splendido giardino privato, dove ritrovare le energie psico-fisiche tramite un hotel concept innovativo: l’alcalinità.
Ogni suite è arredata con dettagli eleganti e di design che si sposano perfettamente con l’ambiente. E per rendere ancora più piacevole il soggiorno, tutte hanno l’angolo cucina perfettamente attrezzato.
Alagna Palace e l’innovativo concept di alcalinità
Vi ho già accennato che l’Alagna Palace è il primo” hotel alcalino”in Italia, ma adesso vi raccontò cosa significa esattamente. L’equilibrio del nostro pH è la chiave per vivere a lungo una vita sana e colma di energia. Partendo da questo principio e dal fatto che il corpo umano funziona in modo ottimale quando è leggermente alcalino, è stato ideato l’Allegroitalia Alagna Palace.
Un luogo dove oltre a fare una vacanza sciistica spettacolare, si riequilibra il giusto rapporto tra un ph alcalino e un ph acido, favorendo così lo stato di buona salute dei propri ospiti.
Per questo motivo, in questa struttura luxury si beve l’acqua alcalina e non solo al ristorante Primo Alagna. Ma se lo si desidera, ci si può recare nella hall e farsi riempire le bottiglie di vetro apposite che troverete nelle vostre suite.
Ovviamente non basta bere l’acqua alcalina per caricarsi di energia e trovare il giusto equilibrio del pH. Per questo motivo all’Alagna palace potrete provare la dieta alcalina presso il ristorante Primo Alagna. Se pensate che non è gustosa, vi “sfato” subito questo mito errato. Io sono rimasta incantata dalla vellutata di asparagi con crostini e cannella e dagli involtini di verza. Lo chef di Primo Alagna ha creato un perfetto menu “alcalinizzante” con ricette deliziose ma che allo stesso tempo sono sane. E per chi vuole gustare i piatti tipici delle zone di montagne? Nessun problema, in quanto troverete delizie come il cervo da gustare con un buon vino della cantina Coppo (vi ricordate che vi avevo portato a conoscere quest’azienda durante il mio viaggio alla scoperta di Asti docg a Canelli?).
Un centro benessere luxury dove rigenerarsi
Abbiamo parlato delle suite e del ristorante, ma Alagna Palace è, come tutti gli Allegroitalia hotels & resort, lusso divertente. Cosa significa? Che all’interno troverete tutto ciò che vi farà vivere un’esperienza unica all’insegna del divertimento. Immergetevi con me nell’innovativa PURITY SPA, il centro benessere dove trascorrere piacevoli ore all’insegna del relax e del divertimento. Dentro troverete anche l’ampia piscina interna ed esterna riscaldata (34 gradi centigradi). Inoltre a far sì che il vostro tempo all’insegna del relax sia ancora più piacevole, ci sarà
un’equipe di professionisti pronta a consigliarvi percorsi curativi e alimentari ad-hoc, garantiti dalla presenza sia di un medico sia di un fisioterapista.
Immaginate l’isola tanto desiderata da chi vuole evadere dalla vita caotica di ogni giorno, bene Purity SPA è questo e molto altro. Gli sportivi amanti delle attività di montagna, troveranno un valido supporto per la preparazione fisica e un’oasi rigenerante per il relax post esercizi fisici.
Cosa fare e cosa vedere ad Alagna e dintorni
Alagna è il posto perfetto per chi vuole fare sport invernali con circa 180 chilometri di piste. Ma è anche la località dove trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante alla scoperta delle tradizioni walser. All’Allegroitalia Alagna Palace scoprirete il gusto di vivere alcalino e di vivere felici (ed io aggiungo rilassati e rigenerati).