Come rendere una chioma “felice”? Regalando nuance nuove e glamour alle nostre ciocche di capelli, ma con arte e sapienza.
Vi ho raccontato qualche mese fa, che sono stata al Wella Collection Show. Bene, durante questa manifestazione di due giorni consecutivi di spettacoli artistici (ebbene sì, i parrucchieri sono veri artisti), mi sono innamorata follemente delle nuove tonalità capelli di Wella Professionals. In particolare sono rimasta affascinata del Color Fresh Create. Perché? Non solo per i colori così vivi e belli sulle chiome, ma anche perché questa linea dura solo venti lavaggi. Inoltre, una volta che il colore scarica, i capelli tornano al suo colore di base senza fare danni. E questo mi ha fatto decidere di provare un cambio radicale, che mi desse però la possibilità di tornare sui miei passi, se non fossi stata convinta. Inoltre devo ammettere che ormai ero annoiata dei miei capelli naturali e tinti con l’henné.
Color Fresh Create: un nuovo look all’insegna di nuance vivaci e allegri
Il look che hanno creato su di me si chiama “double face” e a realizzarlo è stata una vera artista che ci ha confessato la sua vera passione: la colorazione! E non potevo sbagliare visto che Wella Professionals sceglie sono veri professionisti come Vanessa del salone VATAMI di Porta Portese a Roma. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dal momento in cui ti ricevono ti spiegano ogni passaggio che è necessario fare, se si vuole un cambio di look. Ma soprattutto Vanessa e Michele seguono ogni step, facendo molta attenzione a quello più importante, ovvero la consulenza prima di scegliere ciò che verrà fatto. E cosa ho apprezzato molto di questo incontro? La sincerità!
Sapere quali colori mi stanno bene, tenendo presente non solo la mia tonalità capelli, ma anche del taglio e della base dei colori, è molto rassicurante. Inoltre osservare il modo in cui studiano, il tipo di capello e la base del mio colore, mi ha dato la tranquillità necessaria per fare questo grande passo. Perché ammettiamolo… Un cambio look come questo, a quasi quarantadue anni, è un passo molto importante. Le tonalità usate sono state quattro e tutte pensate da Vanessa, rispettando l’armonia e l’equilibrio dei colori e tenendo conto della base dei miei colori. Questa “sfaccettatura” di tonalità, è stato il risultato di un lungo e approfondito studio dei miei capelli.
Adesso non mi rimane che godermi questa “nuova me” e dopo i venti lavaggi decidere cosa fare. Scopriamo insieme come saranno i miei capelli dopo questo periodo? Vi do appuntamento a fine aprile con questo secondo post.