Cosmofarma 2016 , oggi vi racconto la mia esperienza fatta con Cosmetica Italia alla scoperta di nuovi brand cosmetici e del bellissimo progetto “La forza e il sorriso“.
Buongiorno mondo, finalmente un giorno di pausa. Oggi niente viaggi, eventi, press day, presentazioni, blogger day, ma una giornata a disfare pacchi e pacchetti farsi venire la voglia di vedere l’agenda di Maggio. Non mi lamento per carità, ma a volte un break è necessario, soprattutto se in una settimana si riescono a vedere le persone amate solo durante il pranzo domenicale. E proprio ripensando alla settimana appena trascorsa, i momenti più piacevoli li ho vissuti Sabato scorso al Cosmofarma di Bologna in compagnia di blogger fantastiche e di Cosmetica Italia. Che dire…. Un’organizzazione eccezionale, un tour interessante ed un bellissimo progetto sono stati i fattori che hanno reso la mia esperienza unica al Cosmofarma. I brand cosmetici che ci hanno accolto sono stati vari: Difa Cooper, (Fonte essenziale), Lierac, Phyto, Weleda, La Roche-Posay. Ma il momento più emozionante è stato senz’altro quello in cui, attraverso una conferenza stampa, ci è stato presentato il progetto di Cosmetica Italia: la forza e il sorriso. Parole commoventi sono state quelle di Anna Segatti, presidente di questo progetto che ci ha spiegato di cosa si tratta questo progetto così meraviglioso.
Cosmofarma, cosmetica Italia e il grande progetto La forza e Il Sorriso
Durante la conferenza stampa abbiamo scoperto di cosa si tratta il progetto “La forza e Il Sorriso” e tanti altri progetti che hanno come obbiettivo far sentire bene le donne che stanno affrontando il cancro. Un tema molto odiato per tante di noi, ma che deve essere trattato da chi se la sente per informare a chi sta lottando che non è solo. La forma e il Sorriso è il programma complemento gratuito dedicato alle donne sottoposte ai trattamenti oncologici e il suo scopo è quello di aiutare a migliorare l’aspetto fisico delle donne che si trovano in cura durante e dopo i trattamenti. L’obbiettivo principale è quello di offrire alle donne, che stanno lottando contro questa malattia, il supporto necessario per affrontare gli effetti secondari dei trattamenti. Per chi volesse sapere e conoscere di più su questo programma, vi invito ad andare sul sito del progetto su La forza e il sorriso