Esfoliante viso, uno dei prodotti che non manca mai nella mia beauty routine settimanale. Buongiorno Mondo, oggi parliamo delle tecniche per eseguire una buona esfoliazione viso, tenendo conto del tipo di pelle che abbiamo. Mia nonna era infermiera e mi diceva sempre di ascoltare ed osservare i segnali che il mio corpo lanciava, perché un buon paziente era quello che riusciva a spiegare con maggiori dettagli i problemi di cui era affetto. Con il passare degli anni ho imparato non solo a farlo, ma soprattutto a conoscere ogni parte di me, come ad esempio la mia pelle. Ormai so quando è assettata o quando è trascurata, mi rendo conto di quanto è delicata in certe zone (come il viso) o di quando le alterazioni alimentari si manifestano, ma soprattutto ho capito quando è il momento di “coccolarla”.
Esfoliante viso: quando usarlo
Coccolare la pelle per me significa prendermi cura di lei e questo si può fare seguendo una buona routine di trattamenti, che devono essere: giornalieri e settimanali. Tra i vari l’esfoliazione è uno di questi che io realizzo una volta alla settimana. Per farlo è necessario utilizzare un buon esfoliante viso che non sia aggressivo sulla pelle, come ad esempio questo di OM Beauty, che si presenta sotto forma di gel e con all’interno microgranuli. Ma come si realizza una buona esfoliazione?
- Prima di tutto “via i capelli dal viso”, portateli indietro e legateli con un elastico.
- Inumidite il vostro viso con acqua calda in modo che i pori si aprano.
- Procedete a lavarvi il viso con un prodotto adatto.
- Iniziate finalmente ad utilizzare il vostro esfoliante viso, mettendo una piccola quantità di prodotto sulle dita e iniziando a massaggiare delicatamente il viso della pelle.
- Infine sciacquate accuratamente con acqua tiepida.
Un tip molto interessante che ho imparato da poco è quello di fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda, in modo che i pori si chiudano. A questo vi rimane solo mettervi la vostra crema viso preferita. A domani. Baci. Maggie