E se vi dicessi che finalmente ho trovato un “pezzo” (anzi due) che si trasforma in telo mare, pareo, telo bagno e anche in sciarpa, voi cosa direste?
Che probabilmente sto parlando dei famosi fouta, che io ammetto che sono stati una vera novità per me. Per me un telo mare era solo un telo mare, ma perché ancora non avevo conosciuta questa opzione di Cogal. Li ho trovati su QVC Italia e mi sono piaciuti per il design. Infatti all’interno della sacca coordinata, trovate due fouta con fantasia a righe. Quello che ho apprezzato da subito è che si piegano e si portano in questa sacca che si chiude con il cordoncino, in modo da occupare un piccolo posto. Sia che le portiate con voi in spiaggia nella beach bag o in valigia, non sono ingombranti. Cogal inoltre ha pensato a tutto, infatti ne propone due declinazione: una molto girly con le righe rosa su fondo bianco. Ma c’è anche la versione più neutra con le maxi righe di una nuance chiara di marrone.
Come possiamo usare i fouta di Cogal che si acquistano su QVC Italia
I fouta di Cogal hanno davvero tanti usi. Io ad esempio li uso per i pic-nic che facciamo fuori porta, perché oltre ad essere comodi, sono anche molto carini con quel design. Ma l’uso che amo dargli di più è senz’altro quello come telo mare, perché essendo realizzati con il 90% di cotone, assorbono l’acqua velocemente. Ma si possono usare anche come pareo, e visto che all’interno della sacca ci sono due fouta, uno lo uso come telo mare e l’altro per “vestirmi”, quando vado al bar. Uno degli usi a cui non avevo mai pensato è quello di portarlo come sciarpa. In questo caso però vi suggerisco di annodarlo in un modo più originale per renderlo molto originale.