Weleda cosmetici, un’azienda multinazionale che ogni giorno mi sorprende di più. L’anno scorso vi avevo già parlato di questo marchi e quest’anno dopo averli incontrati al Cosmofarma, non potevo farmi sfuggire questa opportunità per scoprire tutte le novità di casa Weleda. Preparatevi per una nuova concezione di prodotti cosmetici, che potrete capirla analizzando la loro filosofia aziendale:
I nostri prodotti sono studiati per aiutare le persone a sviluppare il proprio percorso di vita, a mantenere, migliorare e ricuperare la loro salute aiutandole nell’impegnativa ricerca per trovare il benessere fisico e uno stile di vita equilibrato…
L’anno scorso vi avevo parlato di Olio rinfrescante al limone, questa volta vi presento vari Weleda cosmetici tra cui il Decotto di Betulla, che è un’integratore alimentare a base di foglie di betulla (senza zucchero aggiunto), ottimo per le sue funzioni depurative e per il fatto che è in grado di attivare il drenaggio dei liquidi corporei. Un’altro prodotto che mi piace molto e che sto abbinando a questo decotto è l’olio cellulite alla betulla, che tratta gli inestetismi della cellulite dall’esterno, esercitano un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle che appare più elastica, compatta e tonica.
Weleda cosmetici: un prodotto per ogni esigenza
Oltre a questi due prodotti, durante le ultime settimane ho testato diversi cosmetici di Weleda Cosmetici che mi sono piaciuti molto e che ci tengo a presentarveli:
- Melograno siero rassodante: un gel fresco e di rapido assorbimento, che rassoda e rinforza la pelle grazie al succo di Melograno bio, conosciuto da sempre per le proprietà antiossidanti.
- Arnica Gel doccia: consistenza leggera con Arnica Bio, per detergere delicatamente la pelle senza disidratarla.
- Mandorla doccia cremosa Sensitive: A base di olio di mandorle dolci bio, aiuta a regolare l’idratazione cutanea, per una doccia rilassante ed una pelle morbida come seta.
- Amande Trattamento Viso Comfort: un trattamento quotidiano e nutriente a base di olio di mandorla bio.
E per concludere questa lista di trattamenti che ho provato, vi presento una serie di oli che adoro (in particolare quello alla rosa mosqueta):
- Olio trattamento alla rosa mosqueta: rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. Lo adoro soprattutto perché si assorbe con rapidità.
- Olio rinfrescate al limone: ve ne avevo già parlato in passato, ottimo per rendere la pelle particolarmente morbida, proteggendola dalla disidratazione.
- Olio rigenerante al melograno: sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata.
- Olio per Massaggi alla Calendula: ottimo per un massaggio rilassante ai muscoli e al contempo nutre la pelle, rendendola percettibilmente più morbida.
- Olio Rilassante alla Lavanda: scioglie subito ogni forma di stress grazie alla sua formula bilanciata, a base di finissimo olio di mandorle dolci e di sesamo, rende la pelle morbida e levigata.
- Olio Trattante all’Olivello Spinoso: dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente.
- Amande Olio Viso Comfort: crea un leggero manto protettivo e si assorbe facilmente, inoltre calma le irritazioni e riduce la sensibilità cutanea.
Infine vi parlo di una novità per me, Jardin de Vie – Eau Naturelle Parfumée. Si tratta di tre fragranze a base di puri oli essenziali naturali:
- Jardin de Vie Agrume: cattura i raggi del sole di una luminosa giornata;
- Jardin de Vie Grenade: una fragranza esotica e sensuale;
- Jardin de Vie Rose: un viaggio in un mare di bellezza e armonia.